RECUPERO SENSIBILE E TERMODINAMICO PER PICCOLE STUTTURE TERZIARIE

GEA-HP/HP.EC

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Le unità di rinnovo aria GEA-HP/HP.EC sono caratterizzate dall’adozione di un doppio sistema di recupero dell’energia, altrimenti persa nella fase di espulsione dell’aria viziata.

Il primo, di tipo statico, mediante un recuperatore a flussi incrociati con piastre di alluminio, il secondo (in cascata al precedente), di tipo attivo, realizzato mediante circuito frigorifero reversibile. Questo consente, con un unico apparato indipendente, di soddisfare contemporaneamente al rinnovo dell’aria nel rispetto del comfort, all’abbattimento dei carichi termici ad essa associati ed al risparmio energetico, grazie all’elevatissima efficienza complessiva sia invernale che estiva. Queste unità si integrano in maniera ottimale ai tradizionali sistemi di riscaldamento/condizionamento, siano essi dislocati in serie o in parallelo.

La serie GEA-HP/HP.EC è costituita da 7 modelli, esclusivamente in versione orizzontale per coprire un fabbisogno di ventilazione da 350 a 4.500 m³/h

  • Telaio in profili di alluminio estruso, lega Anticorodal 63, con giunzioni di nodo in nylon precaricato
  • Pannelli di tamponamento di tipo sandwich sp. 23 mm, in lamiera zincata internamente e preverniciata esternamente con isolamento termoacustico in poliuretano iniettato con densità di 45 Kg/m³
  • Sezioni filtranti in corrispondenza delle prese aspiranti, costituite da filtri a celle sintetiche in classe di efficienza G4, estraibili sia inferiormente che lateralmente
  • Elettroventilatori centrifughi a doppia aspirazione a pale avanti con motore elettrico direttamente accoppiato, regolabile di continuo
  • Opzione: motori elettrici ad alta efficienza con tecnologia EC (versione GEA.HP.EC)
  • Primo stadio di trasferimento termico (statico) mediante scambiatore del tipo aria-aria a flussi incrociati con piastre di scambio in alluminio; vasca inferiore di raccolta del condensato, estesa a tutta la zona dedicata al trattamento termico.
  • Secondo stadio di trasferimento termico (attivo) mediante circuito frigorifero a pompa di calore (con gas R410A) costituito da compressore ermetico (rotativo o scroll a seconda della grandezza della macchina), batterie evaporanti e condensanti, con tubi in rame ed alettatura continua in alluminio, valvola di espansione elettronica, separatore e ricevitore di liquido, valvola a 4 vie per inversione di ciclo, pressostati di alta e bassa pressione, filtro freon, spia liquido.
  • Quadro elettrico interno per la gestione dei carichi: Sonda di temperatura di tipo NTC su entrambi i circuiti aria, controllo elettronico a microprocessore per la gestione automatica della temperatura ambiente, della commutazione caldo/freddo e dei cicli di sbrinamento; pannello di comando remotabile fino a 20 m dall’unità
  • Sistema di gestione a fasce orarie
  • Scheda opzionale di protocollo Modbus RTU, che permette il controllo velocità ventilatori (n° di giri o portata costante) e la supervisione dei parametri di funzionamento in tempo reale.
  • Sistema di free-cooling integrato
  • Resistenza elettrica interna
  • Batteria di post riscaldamento/raffrescamento ad acqua
  • Kit valvola a 2 vie con servomotore on/off
  • Kit valvola a 3 vie con servomotore modulante
  • Pressostato differenziale
  • Serranda di regolazione frontale
  • Serranda di regolazione laterale (espulsione)
  • Servomotore per serranda
  • Cuffia frontale (aria esterna/espulsione)
  • Cuffia frontale (soloespulsione
  • Kti tetto parapioggia
  • Termnale utente remoto
  • Scheda seriale Modbus
  • Sonda Co₂ da canale o da parete
  • Compressore a capacità variabile

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