PER SISTEMI DA INCASSO

GEA-DEU P & P.I

Richiedi informazioni.

Unità integrata di deumidificazione e integrazione per sistemi integrati ai pannelli radianti, per il controllo e il mantenimento del valore di umidità, sui limiti impostabili. L’unità è composta da:

  • involucro in lamiera zincata rivestita internamento con materassino fonoassorbente in poliuretano espanso a cellule aperte
  • sezione filtrante in lamiera zincata con filtro tipo G3 estraibile da tutti i lati della macchina
  • circuito frigorifero in tubi di rame, batterie alettate in alluminio con tubi in rame, scambiatore acua freon in piastre di acciaio inox saldobrasate. Compressore frigorifero con gas R134a alternativo a pistone da 10 cc, filtro per l’umidità, valvola di laminazione termostatica, valvola on/off sul circuito per cambio modalità (versione P.I. con integraione)
  • circuito idraulico in tubi di rame, con batteria alettata in alluminio e tubi di rame, per il pre-trattamento dell’aria, scambiatore a piastre per il raffreddamento del refrigerante, valvola on/off per il cambio modalità di funzionamento (versione P.I. con integrazione).
  • telaio macchina in lamiera zincata contenente il gruppo di batterie alettate per il trattamento dell’aria, il circuito frigorifero per la deumidificazione, il filtro dell’aria in aspirazione, la vaschetta raccogli condensa, il ventilatore di mandata e il quadro elettrico di comando e gestione.
  • ventilatore centrifugo a pale rivolte in avanti a doppia aspirazione con motore direttamente accoppiato a 3 velocità.
  • Sistema integrato con il controllo dell’umidità e integrazione con regolazione elettronica GEA-DIG.
  • Versione da parete con alloggiamentro tramite controcassa all’interno della struttura muraria e pannello di copertura in legno laccato bianco, oppure con apposito mobiletto in legnolaccato bianco da esterno (versione PM/PM.I)

Sola ventilazione

Le unità possono funzionare anche come solo ricircolo dell’aria ambiente es, un normale ventilatore.

Con questa funzione il compressore è spento e l’elettrovalvola che alimenta la batteria di pre-trattamento (1) resta chiusa

Funzionamento tipico della stagione primaverile prima del passaggio tra inverno estate, quando la situazione igronometrica della struttura, non richiede specifici apporti integrativi.

Deumidificazione

L’aumento dell’umidità ambiente richiede l’attivazione del sistema di deumidificazione, ma senza necessità di raffrescare.

Il circuito di deumidificazione, composto principalmente da compressore(2), condensatore(3), valvola espansione elettronica(4) ed evaporatore(5),, scambiatore alettato(7) e la batteria di pretrattamento collegata all’impianto radiante(1), sono attivati per trattare l’aria di rinnovo. L’aria immessa in ambiente è a temperatura neutra (T° a.ing=T°=a.aut) Funzionamento tipico in primavera/estate

Deumidificazione + Raffrescamento

L’aumento della temperatura ambiente richiede l’attivazione del sistema di raffrescamento oltre alla deumidicazione.

Il circuito di deumidicazione viene automaticamente modificato tramite la 2° valvola a espansione elettronica(4) per permettere di immette in ambiente aria a temperatura più bassa e priva di umidità, garantendo un elevato benessere.

Lo smaltimento del calore del scambiatore a piastre(6) è ad acqua, sfruttando quella della prima batteria alimentata dai pannelli.

Funzionamento tipico della stagione estiva.

Documentazione utile

Scarica la nostra brochure completa