RICAMBI per GEA.TA/TC/THE

Filtri ad alta efficienza F7

Al posto della filtrazione standard (F7 in ripresa aria esterna e M5 in ripresa aria interna), è possibile richiedere il filtro fine in classe F7 anche per la ripresa aria interna. Questi filtri adottano una media composita in polipropilene studiata per utilizzo in impianti con alti volumi d’aria, spazi di installazione ridotti e perdite di carico contenute. Il materiale è resistente all’umidità e microbiologicamente inerte, non contiene alogeni, è inattaccabile alla corrosione e può essere incenerito. La speciale media in polipropilene consente di risparmiare più del 45% dei costi energetici rispetto a filtri di uguale efficienza costruiti con media tradizionale.

REGOLAZIONI per GEA.TA/TC/THE

Il kit by-pass consente di automatizzare l’apertura della serranda di by-pass, già presente nell’unità, di serie, tramite lettura delle condizioni dell’aria in mandata e ripresa ed un consenso esterno. Il kit è composto da: Servomotore on/off (alimentazione 230V), adatto per il controllo del pannello GEA-PCU/PCUE; n°2 sonde NTC 10kohm a 25°C
Il kit GEA-V2O consente la regolazione on/off della batteria interna di post-riscaldamento ad acqua modello GEA-BCR o della batteria di post riscaldamento/raffrescamento GEA-SBFR Il kit viene fornito smontato ed è composto da: Valvola a 2 vie; servomotore on/off (alimentazione 230V), adatto per il controllo del pannello GEA-PCU/PCUE e raccorderia idraulica preassemblata.
Il kit GEA-V3M consente la regolazione modulante della batteria interna di post-riscaldamento ad acqua modello GEA-BCR o della batteria di post riscaldamento/raffrescamento GEA-SBFR. Il kit viene fornito smontato ed è composto da: Valvola a 3 vie; servomotore modulante (alimentazione 24V), adatto per il controllo del pannello GEA-SIG e raccorderia idraulica preassemblata.
Il regolatore di velocità GEA-C3V, adatto per l’istallazione a parete, permette la commutazioni a 3 velocità della ventilazione. Sul frontalino sono presenti: comando off/riscaldamento/raffrescamento – commutatore 3 velocità (minima, media, massima). Adatto a tutte le unità con ventilatori AC senza by-pass, ne batterie di post-trattamento
Il pannello GEA-PCU/PCUE, adatto per l’installazione a parete, consente il controllo della temperatura ambiente inverno/estate, dà il consenso per l’attivazione o l’esclusione della batteria ad acqua (con servomotore on/off)o della resistenza elettrica, seleziona la velocità di lavoro del ventilatore tra minima, media e massima per il modello GEA-PCU, o in maniera continua 0-10V per il modello PCUE (versione unità GEA.TA.EC), controllo della funzione di free-cooling attraverso la lettura delle sonde.
Adatto all’installazione a bordo macchina, consente di impostare il differenziale di pressione desiderato, al fine di controllare lo stato di intasamento dei filtri. - Installato di serie su tutte le unità (prescrizione della ERP 2018
Il sistema permette la gestione integrata di tutte le funzioni presenti nel recuperatore, tramite una scheda elettronica più ampia. Il controllo presenta le seguenti principali funzioni:
    1. Regolazione della ventilazione, manualmente o da sensore esterno
    1. Free-cooling automatico
    1. Protezione antigelo
    1. Sbrinamento del recuperatore
    1. Gestione on/off riscaldatore elettrico
    1. Gestione delle valvole a 2 e 3 vie della batteria di post riscaldamento ad acqua
    1. Possibilità contatto on/off da remoto
    1. Uscita on/off per dispositivi ausiliari contemporanei
    1. Programmazione settimanale
    1. Gestione allarmi (anomalie sonde, filtri aria intasati)
    1. Supervisione tramite sistema Mod-bus
  1. Disponibile per la versione installata a bordo macchina o a parete
Modulo aggiuntivo da applicarsi al Sistema GEA-SIG, per la compatibilità con il protocollo di comunicazione Modbus RTU, per la supervisione dei parametri di funzionamento dell’unità (condizioni dell’aria, assorbimenti elettrici ecc.)
Applicabili con il sistema GEA-SIG, controllano la ventilazione in funzione della qualità dell’aria ambiente come, esempio CO₂ - uscita 0-10V. Disponibile in versione per installazione a canale (QSC) ed in ambiente (QSA)
Idoneo al controllo della ventilazione in funzione della qualità dell’aria ambiente. Uscita 0-10V, indicato per il montaggio su quadro elettrico o su barra DIN. Sono disponibili 5 diverse modalità di controllo: Controllo della temperatura, controllo Co₂, controllo umidità, controllo della pressione e controllo della pressione e compensazione esterna.
Richiedi informazioni.

Documentazione utile

Scarica la nostra brochure completa